Escursioni in Toscana con partenza da Siena e Firenze

trekking siena

trekking nel verde della Toscana

traccia libera nella natura

Scopri sempre nuovi trekking ed emozioni, vivi la natura, le origini e la cultura col ritmo che più ti si addice. Kilometro Inverso è un gruppo escursionistico fatto da guide ambientali che, partendo da Siena e da Firenze, ti accompagna nei percorsi di trekking in Toscana organizzando escursioni e tour a piedi o in mountain bike, per esplorare paesaggi, colori e sapori della nostra terra. Da Siena, al Chianti, dalle Crete Senesi alla Val d’Orcia fino ad arrivare a terre ancora poco battute e selvagge come la Val di Merse e il Monte Amiata.
Le esplorazioni non si limitano al territorio Senese, non mancano infatti escursioni costiere nella Maremma e nelle Isole dell’Arcipelago Toscano, escursioni montane sull’Appennino Tosco-Emiliano e quello Tosco-Romagnolo e sulle Alpi Apuane e trekking urbani a Firenze e nella sua campagna . Immergiti in un territorio mozzafiato fatto da vigne, campi coltivati, boschi, piccoli borghi, monti e zone costiere, paesaggi che rendono la Toscana una regione unica.
In 72 ore realizziamo un percorso su misura, adatto ai tuoi interessi e alle tue esigenze anche per più giorni di permanenza.

Mountain Bike

Mountain Bike

mountain bike siena
SETTIMANALE
Trekking con i bambini

Trekking con i bambini

“trekking

22 Aprile
trekking
Le Crete Senesi

Le Crete Senesi

“trekking

25 aprile
trekking
Chianti Inverso

Chianti Inverso

“trekking

1 Maggio
trekking
Le Apuane Meridionali

Le Apuane Meridionali

“trekking

6 Maggio
trekking
Bagno nella Foresta La Verna
L’altra Val d’Orcia

L’altra Val d’Orcia

“trekking

20 maggio
trekking
Vela e Trek all’Elba

Vela e Trek all’Elba

“trekking

15-16-17 Giugno
trekking
trekking toscana

Escursioni in Toscana

HIKING E TREKKING

LA NATURA A PASSO D’UOMO

Perché esplorare a piedi o in mountain bike? In un mondo sempre più frenetico, dove tutto è velocità, muoversi lentamente ci consente di scoprire e assaporare il viaggio con leggerezza, senza l’affanno di un obiettivo da raggiungere ad ogni costo.

Poter Ammirare la natura in tutte le sue sfumature che il nostro territorio toscano ci permette di godere è un esperienza unica. Immergersi fisicamente nel paesaggio, ci permette di entrare in sintonia e in intimità con gli ambienti che attraversiamo, perché solo davanti alla natura siamo davvero liberi e completi.