Le tue Guide Ambientali
team

KILOMETRO INVERSO

Meet the team

Kilometro Inverso è un gruppo di Guide Ambientali operativo in Toscana. Nasce dal nostro amore comune per la vita all’aria aperta e per la natura, che danno il loro massimo nel nostro territorio d’origine, Siena e la sua provincia.
Dalla semplice passeggiata al trekking piu’ impegnativo, dall’escursione di più giorni ad un adrenalinico giro in mountain bike o magari ad un educativo laboratorio per bambini….amiamo qualsiasi attivita’ capace di farci entrare in contatto con la natura ed il suo fantastico ecosistema conoscendone cosi i vari aspetti e i fantastici benefici che e’ in grado di trasmettere.

Per noi questo è un nuovo inizio, all’insegna delle passioni che ci legano, e il nome rappresenta la nostra filosofia: ogni passo, ogni pedalata, ogni kilometro percorso, sono un’esperienza che, vissuta insieme, torna indietro e lascia una traccia dentro di noi.

claudia bocci

Claudia Bocci

Non potrei mai rinunciare alla bellezza, a un viaggio e a un buon bicchiere di vino in compagnia.

Giulia Ciatti

Giulia Ciatti

Mi piace esplorare, immergermi nella natura e lasciarmi attraversare dalla bellezza.

jacopo franci

Jacopo Franci

Nelle escursioni, e in generale nel viaggio, per me non c’è cronometro e non c’è classifica.

maldo

Maldo

Cane trekker e tuffatore instancabile, vi accompagno con entusiasmo nelle avventure del Kilometro Inverso.

maldo

Si definisce GUIDA AMBIENTALE chi, “per professione, accompagna singole persone o gruppi assicurando la necessaria assistenza tecnica nella visita di ambienti naturali, anche antropizzati, di musei ecoambientali, allo scopo di illustrarne gli elementi, le caratteristiche, i rapporti ecologici, il legame con la storia e le tradizioni culturali, le attrattive paesaggistiche, e di fornire, inoltre, elementi di educazione ambientale. Sono esclusi quei percorsi che richiedono comunque l’uso di attrezzature e di tecniche alpinistiche.”