escursione di DUE giorni da SAN MINIATO A San Gimignano
SPECIFICHE
TECNICHE
RITROVI Sabato 1 Maggio 2021: ore 8.40 Stazione San Miniato-Fucecchio.
FINE TREKKING Domenica 2 Maggio: ore 15.30 circa a San Gimignano, da cui ci sposteremo a Poggibonsi per riprendere il treno.
Un fantastico weekend in cammino da San Miniato a San Gimignano!
Poderi isolati, borghi da sogno, pievi, tabernacoli e selciati medievali, sono questi gli indizi che ci faranno capire che ci troviamo sul percorso della Via Francigena, l’antica via di comunicazione che da Canterbury in Inghilterra portava a Roma i pellegrini medievali. Ancora oggi un gran numero di persone ogni anno percorre la via sia per devozione che per curiosità, rivivendo gli echi del passato, con le stesse emozioni, i silenzi, la profondità e la spiritualità che solo questo storico percorso può ispirare.
Cammineremo su uno dei tratti più belli e affascinanti della Via Francigena in Toscana da San Miniato a San Gimignano.
COSA CI PIACE DI PIÙ
- IL SENSO DI RACCOGLIMENTO E LIBERTà
- I PANORAMI
- SENTIRSI PELLEGRINI
- CENA IN OSTELLO
- LA SORPRENDENTE SAN MINIATO
- LA PRIMAVERA TOSCANA
- L’OSPITALITà PELLEGRINA
- LA CONDIVISIONE DEI PASSI
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
82,00€ da versare al momento della prenotazione per coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
32,00€ da versare direttamente all’Ostello Sigerico di Chianni, per soggiorno di una notte con sistemazione in camere doppie, triple e quadruple, comprensivo di biancheria (lenzuola e asciugamani), e cena.
La quota non comprende i costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il rientro, i pranzi al sacco (possibilità di acquistare panini per il secondo giorno presso alimentari in paese), la colazione del 2 Maggio, eventuali extra.