escursione di due giorni nelle foreste casentinesi
SPECIFICHE
TECNICHE
- durata 2 giorni
- LIVELLO MEDIO
- REQUISITI intenditore
- tipologia stanziale
- GUIDA giulia
Ritrovi: Sabato 21, ore 9.30 a Soci (AR)
Fine Trekking: Domenica 22, ore 17,00 circa a Camaldoli.
Il “Fall Foliage” è una passione che abbiamo ereditato dal Nord America e che identifica il mutamento di colore, in autunno, delle foglie degli alberi: si va alla ricerca dello strepitoso spettacolo che la natura offre ogni anno, quando verdi distese si trasformano in scenografici e affascinanti paesaggi dipinti di giallo, arancio, rosso e porpora.
Per osservare questo fenomeno spettacolare trascorreremo due giorni di trekking nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che spicca, dal punto di vista naturalistico, come una delle aree forestali più pregiate d’Europa. Facendo base nell’affascinante Camaldoli, cammineremo tra faggete secolari ed atmosfere magiche rese ancora più suggestive dai colori autunnali.
Un viaggio magico e avvolgente!
COSA CI PIACE DI PIÙ
- I COLORI DELL’AUTUNNO
- LA MAGIA DELLE FORESTE CASENTINESI
- LA SCHIACCIATA DI CAMALDOLI
- LA FORESTA DELLA LAMA
- L’ATMOSFERA DEL PARCO
- LA LUCE CALDA
- I SAPORI DELL’AUTUNNO
- L’EREMO DI CAMALDOLI
Tariffe
100,00€ da versare al momento della prenotazione per coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
70,00€ da versare direttamente all’Hotel “Locanda dei Baroni” di Camaldoli per un soggiorno comprensivo di pernotto con trattamento di mezza pensione (cena e colazione), in camere doppie (letti singoli).
La quota non comprende: i costi di spostamento per raggiungere il luogo di partenza ed il ritorno, pranzi al sacco durante le escursioni, extra e tutto quanto non specificato.