TREKKING NEL PARCO NAZIONALE DELLO STELVIO
SPECIFICHE
TECNICHE
RITROVO Sabato 10/07: ore 09:00 parcheggio Bar Dream Caffe’, SS 222 Chiantigiana 13, 53035 Monteriggioni (SI).
RIENTRO Sabato 17/07: ore 17:00 circa a Siena.
Parco Nazionale dello Stelvio tesoro del Trentino. Uno dei più antichi parchi naturali in Italia costituito da numerose cime e diverse vallate fra le quali l’incantevole Val di Rabbi. Per la nostra settimana di trekking sarà proprio lei a condurci all’interno del Parco. Una piccola perla incastonata tra dolci pendii ricoperti di foreste di conifere, praterie sul fondovalle ad incorniciare il torrente Rabbies, bellissime cascate, torrenti e lassù il maestoso gruppo montuoso dell’Ortles-Cevedale ed i suoi laghetti. L’Alpen Hotel Rabbi sarà la nostra dimora da cui ogni giorno partiremo per un trek diverso ed in cui al rientro la cordiale ospitalità e l’ottima cucina casalinga saranno sempre un vero toccasana.
COSA CI PIACE DI PIÙ
- I LIMPIDI LAGHETTI D’ALTA QUOTA
- IL MAESTOSO CEVEDALE INNEVATO
- LA CORDIALITA’ E LA CUCINA DELL’ALPEN HOTEL
- LE SPETTACOLARI CASCATE DI SAENT
- LE MONTAGNE LE HAI LI’…PANORAMI INCREDIBILI
- BENESSERE ED ARMONIA ALLE TERME DI RABBI
- EMOZIONI E BRIVIDI SUL PONTE SOSPESO
- IL DIVERTENTE GIRO SUL PERCORSO KNEIPP DI VALORZ
- L’ALLEGRA CONVIVIALITA’ DI GRUPPO
- GLI OTTIMI PRANZI NEI RIFUGI
E. 258,00 da versare al momento della prenotazione per coordinamento ed assistenza guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod. per sei giorni.
E. 483,00 da versare direttamente alla struttura ricettiva, Alpen Hotel Rabbi frazione San Bernardo-Rabbi (TN), https://www.alpenhotelrabbi.it/ per soggiorno di sette notti con sistemazione in camere doppie miste (letti separati/matrimoniale) e servizio di mezza pensione (colazione, cena e pernotto, bevande escluse).
E. 70,00 circa per avvicinamenti con autobus/navetta
La quota non comprende i costi di spostamento per raggiungere la Val di Rabbi e rientro (carburante e pedaggi) da effettuare con auto proprie, i pranzi al sacco/rifugi, eventuali extra.