Viaggio trekking a castelluccio di norcia
SPECIFICHE
TECNICHE
- durata 3 giorni/ 2 notti
- LIVELLO MEDIO
- REQUISITI apprendista
- tipologia STANZIALE
- GUIDA Claudia
RITROVI: Venerdì 23 ore 12:00 Norcia
Fine Trekking Domenica 25: ore 15 Castelluccio di Norcia.
Castelluccio di Norcia è più di un borgo, Castelluccio è un’emozione, un luogo unico dove uomo e natura si fondono e ritrovano la loro armonia.
Il borgo si trova all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. È situato a quota 1452 metri in cima ad una piccola collina dove domina su un vasto altopiano.
Castelluccio e la sua piana sono uno spettacolo affascinante in ogni momenti dell’anno, ma è durante il periodo della fioritura che una visita in questo luogo incontaminato è davvero d’obbligo!
Tra la fine di Maggio ed i primi giorni di Luglio di ogni anno, infatti, la piana cambia volto e si trasforma in un tripudio di sfumature variopinte, grazie a questo spettacolo della natura. Migliaia di fiori sbocciano e le tre piane esplodono di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco.
COSA CI PIACE DI PIÙ
- I COLORI E I PROFUMI DEI FIORI
- I PANORAMI CHE RIEMPIONO IL CUORE
- LE PERSONE CHE RESISTONO
- LA CONDIVISIONE
- IL VERDE DEI PASCOLI
- TRAMONTI A CASTELLUCCIO
- L’OSPITALITà DI MARIELLA
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Alcune camere hanno letti matrimoniali e saranno condivise fra i partecipanti.
QUOTA PACCHETTO VIAGGIO a € 320 a persona
-possibilità di attivazione Assicurazione MULTIRISCHI facoltativa e a richiesta in collaborazione con Europ Assistance Italia spa a € 26 a persona extra quota.
LA QUOTA INCLUDE:
– servizio guida ambientale per la durata del programma, dalla partenza da Firenze al rientro a Firenze. (Guida ambientale escursionista abilitata ai sensi della L.R. 42 del 23/03/2000 e succ. mod.
– 2 notti nella struttura LOCANDA DEI SENARI di Castelluccio di Norcia con sistemazione in camere doppie e un appartamento per cinque persone
– 2 cene preparate con i prodotti dell’agriturismo a Castelluccio
– 2 colazioni
LA QUOTA NON INCLUDE:
– La quota non comprende i costi di spostamento, da effettuare con auto proprie, che cercheremo di ottimizzare, per raggiungere Castelluccio di Norcia e rientro,
– pranzi al sacco durante le escursioni,
– bevande,
– extra e tutto quanto non specificato nella parte LA QUOTA INCLUDE